Adriano Zerla e le innovazioni tra le biomasse ad uso combustibile

Adriano Zerla è un imprenditore  che ha saputo da sempre orientare le sue scelto in ambiti di business importanti come le energie rinnovabili. la sua collaborazione in un’azienda di produzione di biomasse lo ha portato ad interessarsi di problematiche del settore.

 Il 5 novembre 2015 è stato approvato un decreto a firma di Gian Luca Galletti, Ministro dell’Ambiente, che elenca una serie di prodotti di biomasse a uso combustibile costituiti in maniera prevalente da grassi di origine animale. Tali grassi sono comunque previsti nel codice dell’ambiente. Il decreto, dopo l’approvazione da parte della Corte dei Conti, sancirà che tali materiali potranno essere destinati alla combustione negli impianti di produzione anche al di fuori della normativa in vigore relativa alla gestione dei rifiuti. Il testo attuativo di questa norma si rifà alle norme europee. E’ molto complesso e tende ad individuare in maniera precisa le caratteristiche merceologiche e i modi di utilizzo di questi gliceridi di origine animale.

Adriano Zerla e le innovazioni tra le biomasse ad uso combustibileultima modifica: 2016-03-24T18:51:50+00:00da adrianozerla
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento